Le ricerche di Google per ‚Ethereum‘ hanno raggiunto il massimo storico

Non molti termini di ricerca criptati si sono avvicinati ai loro picchi nonostante il nuovo mercato dei tori, ma l’Ethereum è un’eccezione notevole.

Sono sempre più numerose le persone che cercano la parola „Ethereum“ ora più che mai nella sua storia.

Google Trends rivela che il numero di ricerche di Google attualmente in corso per „Ethereum“ è al massimo storico, Bitcoin System eclissando l’interesse di ricerca durante l’ultima corsa dei tori del Politecnico.

Il precedente picco di popolarità dei termini di ricerca dell’Ethereum è stato raggiunto il 13 gennaio 2018 – la data del massimo storico dei PF di 1.432,88 dollari.

Google Trends Worldwide Search Interest per #Ethereum: pic.twitter.com/oisOk9HhoD
– Michael Vincent (@mmichaels_21) 7 gennaio 2021

Storicamente considerata una „metrica popolare“, il crescente interesse di Google Analytics per un termine di ricerca crittografica è associato a un sentimento positivo per quella particolare moneta/progetto.

Se da un lato ha senso che l’interesse per la ricerca sull’Ethereum raggiunga il suo massimo durante il periodo di preparazione al nuovo massimo storico, non si può dire lo stesso per le ricerche di „Bitcoin“, che rimangono ad appena il 65% del suo picco di popolarità il 23 dicembre 2017.

Detto questo, molte più persone stanno cercando „Bitcoin“ piuttosto che „Ethereum“ con un rapporto di circa 5:1

Un aumento di popolarità per vari termini di ricerca criptati potrebbe potenzialmente generare un’encierro che si auto-perpetua mentre gli investitori curiosi fanno acquisti, alimentando il prezzo al rialzo, e quindi suscitando più interesse, con il risultato di un maggior numero di ricerche.

Utilizzando i dati di Google Trends sembra che il prezzo dell’Ethereum faccia ritardare le ricerche di una settimana.

Abbiamo potuto vedere che il prezzo dell’Etereum ha colpito un nuovo ATH tra il 10 e il 16 gennaio. pic.twitter.com/WBmWgevZ3r
– IMineBlocks ⛏️ (@IMineBlocks_com) 7 gennaio 2021

Google Trends fornisce anche dati corrispondenti al relativo interesse per regione. Attualmente, le nazioni con il maggior interesse per „Ethereum“ come termine di ricerca sono il Kosovo, la Macedonia settentrionale, la Slovenia, la Nigeria e la Cina.

Ecco alcune parole chiave relative alla crittografia insieme al loro attuale interesse espresso in percentuale del picco di interesse, che per la maggior parte dei termini è stato nel dicembre 2017 o nel gennaio 2018:

  • Etereum: 100%
  • DeFi: 90%
  • Ethereum Classic: 87%
  • Crypto trading: 84%
  • Bitcoin: 65%
  • DApp: 63%
  • Valuta digitale: 60%
  • Vitalik Buterin: 56%.